Otto
165
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-165,bridge-core-3.1.2,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-30.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-7.1,vc_responsive

Otto

Date
Category
Altro

Otto è un cavallo di 30 anni, è stato un atleta, era un cavallo allenato per il salto ad ostacoli, ma dato il suo carattere docile e paziente ha deciso di dedicarsi negli ultimi anni alle persone più sfortunate. Otto negli ultimi anni si è dedicato all’ippoterapia con i bambini e con le persone disabili. Purtroppo nel 2018 è stato messo a riposo a causa di un problema alle zampe anteriori, gli si sono formate delle escrescenze ossee che, andando a “pungere” muscoli e tendini, gli causano dolore e una visibile zoppia.
Il problema era risolvibile con un farmaco che, rilevando la diversa densità tra ossa ed escrescenze elimina queste ultime, risolvendo il problema. Questo ha permesso ad Otto di tornare al suo “lavoro”.
Per questo Amici degli Animali Vicenza ha deciso di intervenire e contribuire alla costosa cura, per poter permettere la ripresa dell’ippoterapia da parte di Otto e della sua proprietaria.